Gallo: presente a iniziativa Mondo Rosa su ddl Pillon

Catanzaro, Venerdì 09 Novembre 2018 - 19:15 di Redazione

Anche la vicepresidente del Consiglio comunale, Roberta Gallo, parteciperà alla mobilitazione che il centro antiviolenza “Mondo Rosa” ha organizzato domani, sabato 10 novembre, in piazza Prefettura, per sensibilizzare l’opinione pubblica contro il ddl Pillon. “La riforma sulla separazione e sull’affido condiviso è una vera e propria controriforma – ha affermato -, un’iniziativa legislativa incomprensibile che non tiene in minima considerazione le esigenze dei figli di genitori separati o divorziati, né le donne vittime di violenza”.

La vicepresidente Gallo ha aggiunto: “Ritengo che un’iniziativa come quella fatta propria da “Mondo Rosa” e da tante altre associazioni, finalizzata a mantenere alta l’attenzione su un disegno di legge che ci riporterebbe indietro di quasi un secolo, sia condivisibile in tutto e per tutto. Domani sarò in piazza anche io per gridare il mio “No Pillon” e unire la mia voce a quella di tanti avvocati, magistrati e mediatori che hanno già bocciato il testo. Quanto sia inadeguato e antiquato questo disegno di legge, che ha ricevuto osservazioni negative anche da parte dell’Onu, spero induca il governo a ritirare la proposta e a non lasciare che i figli di genitori separati o divorziati divengano semplici oggetti. Al contrario, lo Stato dimostrerebbe di andare contro ciò che dicono la nostra Costituzioni e le Carte fondamentali sui diritti dei bambini e delle donne vittime di violenza”.



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code